Credtis @spettacolo.eu
Cette chanson de Roby Facchinetti, groupe italien le plus célèbre des années 70. Ils ont fait don des droits d’auteur à l’hôpital de Bergame. Chaque clic sur la vidéo signifie un cadeau , car You Tube paie le propriétaire de ces droits d’auteur par clic. 800 personnes sont décédées à l’hôpitlal de Bergame, il y a quelques jours.
Partagez donc cette vidéo autant que possible .C’est un cadeau aussi pour vos yeux et vos oreilles. Grazie!”
Di Eduardo Giometti -30 Marzo 2020 (articolo su :spettacolo.eu)
“Il videoclip di Rinascerò, rinascerai di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio ha superato 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. Anche il nostro quotidiano aderisce all’appello affinché i proventi della piattaforma siano devoluti all’ospedale di Bergamo.
In soli tre giorni dalla sua pubblicazione, il videoclip di Rinascerò, rinascerai di Roby Facchinetti e Stefano D’Orazio ha superato 5 milioni di visualizzazioni su YouTube. I due artisti ex Pooh hanno annunciato che devolveranno i proventi del singolo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, loro città natale. Stando alla stima della cifra media corrisposta da YouTube nel 2019 ai titolari dei diritti d’autore ed editoriali per ogni stream sulla piattaforma (0,00069 dollari a passaggio), con 5 milioni di stream gli introiti YouTube corrispondono a 3.115 euro.
Franco Zanetti, direttore di Rockol, ha lanciato un appello alla piattaforma di videoclip online affinché contribuisca con una donazione a quest’importante causa benefica. Anche Spettacolo.eu appoggia e rilancia l’iniziativa come ha fatto precedentemente per #iosuonodacasa, i live di artisti che si esibiscono per raccogliere fondi per l’ospedale Niguarda di Milano.